Apparecchi acustici a 50.000€

di | 7 Settembre 2015

apparecchi acusticiNel 2012 venivo a conoscenza di questo fatto relativo ad una persona che vendeva apparecchi acustici..

Ed oggi mi accorgo che è uno degli articoli più ricercati nel web. Non conoscono la veridicità dei fatti ma visto che in tanti leggono questo articolo lo riporto qui (sperando che non sia vero)

Si parla di truffa agli anziani

Lecco, 24 ottobre 2012La Guardia di Finanza ha smascherato una mega truffa ai danni di anziani messa in atto da un lecchese che ha evaso oltre due milioni di euro. L’operazione messa in atto dalle forze dell’ordine ha fatto scoprire che apparecchi acustici venivano venduti agli anziani anche per 50.000 euro.

In questo modo milioni di euro non sono stati dichiarati al fisco ed al truffatore  sono stati sequestrati beni immobili, denaro contante e vetture. L’attività di verifica fiscale condotta dalla Guardia di Finanza di Lecco nei confronti del venditore operante nel settore della commercializzazione di apparecchi acustici si è conclusa in questi giorni. L’approfondimento fiscale trae origine da un’indagine condotta dal Nucleo polizia tributaria finalizzata alla prevenzione dell’utilizzo del sistema finanziario a scopo di riciclaggio.

Sia le innumerevoli operazioni finanziarie, messe in atto dal venditore lecchese, sia l’elevato tenore di vita che prevedeva la disponibilità di ingenti risorse economiche, appartamenti e vetture prestigiose rapportati al reddito irrisorio dichiarato, in media 18mila euro all’anno per effetto dell’adeguamento agli studi di settore, ma molto meno se si considerano le evidenze contabili, hanno evidenziato, da subito, come il soggetto “dimenticasse” di dichiarare al fisco gran parte degli introiti.

Le successive investigazioni hanno consentito di risalire ad oltre 200 soggetti che, a vario titolo, si erano avvalsi dei servizi forniti da questo signore, permettendo altresì di scoprire come le fatture fiscali venivano rilasciate solo dopo insistenza e comunque, quand’anche emesse, venivano distrutte anzichè confluire in contabilità. Non pago del “risparmio fiscale fraudolento”, per incrementare ulteriormente i propri guadagni, non esitava a farsi pagare diverse decine di migliaia di euro protesi che in realtà avevano poco valore  e che, peraltro, mal funzionavano ed erano di scarsa qualità. È per questo aspetto che il truffatore era stato denunciato per circonvenzione di incapacità e per esercizio abusivo di professione.
“Ricordiamoci di come, – sottolinea il tenente colonnello Corrado Loero – proprio per la natura degli articoli commercializzati ovvero apparecchi acustici, questi signore si rivolgesse – in gran parte – ad una platea di persone anziane, ciò nonostante non si è fatto alcun scrupolo di carpirne la fiducia. Nel tentativo di dissimulare il proprio patrimonio e coprire le tracce dell’evasione, i denari sottratti al fisco – per oltre due milioni di euro – venivano periodicamente “girati” o versati in contanti sul conto della moglie casalinga”.
Le attività di polizia giudiziaria e tributaria hanno permesso di recuperare a tassazione 2.200.000 euro di ricavi non dichiarati, oltre a centinaia di euro di violazioni all’Iva e di denunziare alla locale autorità giudiziaria – a vario titolo – marito e moglie per reati tributari e riciclaggio, nonché di sequestrare 1,5 milioni di euro tenuti “liquidi” sui conti corrente della coppia, il 50% di due appartamenti e due vetture di ultima generazione.

Dispiace che queste cose succedano a persone anziane che hanno bisogno di apparecchi acustici

Purtroppo si sentono troppo spesso storie in Italia di persone che si fingono dentisti, psicologi o quant’altro..

Uno fra i motivi principali per cui scrivo in questo blog è di farmi conoscere per le mie idee e darti informazioni utili. Che ti aiutino ad evitare di finire fra le mani di persone che ti fanno pagare cifre folli per apparecchi acustici di parecchi anni fa.

Se vuoi sapere quanto costano gli apparecchi acustici qua ti abbiamo preparato un piccolo report che ti spiega le fasce di prezzo e le differenze a sommi capi fra tecnologie:

https://apparecchiacusticipontoni.com/prezzo-degli-apparecchi-acustici/

mentre se vuoi farti un idea di quali parametri devi considerare per capire se ti trovi davanti ad un professionista qua trovi le mie indicazioni

https://apparecchiacusticipontoni.com/apparecchi-acustici/

Vuoi parlare direttamente con me? Scrivi una mail a info (chiocciola)pontoni.com lasciando i tuoi dati e verrai contattato per avere un appuntamento con me.

Ciao

Francesco Pontoni

P.S. Se non sai qual è il prezzo degli apparecchi acustici ti consiglio di scaricare la nostra GUIDA AL PREZZO

P.P.S. Iscriviti al nostro gruppo Facebook NON SEI SORDO! Gli apparecchi acustici non bastano – è qui che potrai pubblicare le tue domande ed esperienze a cui risponderò personalmente

Seguici su Facebook | YouTube | Instagram

Ascolta il Podcast

Scarica la nostra APP per iPhone | Android

Leggi il libro NON SEI SORDO!

2 pensieri su “Apparecchi acustici a 50.000€

  1. Marco Cristiani

    buongiorno,
    vista la professionalità e la cortesia espressa nel suo blog, le chiedo se mi può indirizzare da un suo collega altrettanto professionale e appassionato a Milano, dove potermi recare.

    Cordialmente ringrazio

    Marco

    Rispondi
    1. Francesco Pontoni

      Buongiorno sig. Cristiani,

      devo essere onesto, non conosco nessuno a Milano per cui posso mettere la mano sul fuoco. Certe aziende sono sicuramente più rispettate di altre ma poi c’è sempre l’incognita di che tecnico audioprotesista trova.

      Possiamo fare un’altra cosa, se ha l’occasione di andare in 2-3 centri può mandarmi via mail ([email protected]) le varie proposte che le hanno fatte e cercherò di consigliarle il migliore.

      Rimango a disposizione

      Saluti, dott. Pontoni

      Responsabile R&S Clarivox – Il primo metodo in Italia che sintonizza il tuo udito con i giusti apparecchi acustici

      P.S. Se non sai qual è il prezzo degli apparecchi acustici ti consiglio di scaricare la nostra GUIDA AL PREZZO

      P.P.S. Iscriviti al nostro gruppo Facebook NON SEI SORDO! Gli apparecchi acustici non bastano – è qui che potrai pubblicare le tue domande ed esperienze a cui risponderò personalmente

      Seguici su Facebook | YouTube | Instagram 

      Ascolta il Podcast

      Scarica la nostra APP per iPhone | Android 

      Leggi il libro NON SEI SORDO! 

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.