Apparecchi acustici Clarivox: cosa sono e quanto costano?

By | 9 Ago 2018

Che cosa sono gli apparecchi acustici Clarivox?

Prima di parlarti degli apparecchi acustici Clarivox voglio riportarti ad un articolo che ho scritto pochi giorni fa su Clarivox, il primo metodo in Italia che sintonizza il tuo udito.

Prima di approfondire l’argomento ci tengo a farti un mini riassunto di cos’è (puoi guardare il video) e perché gli apparecchi acustici Clarivox devono avere determinate caratteristiche.

Clarivox è un metodo di sintonizzazione degli apparecchi acustici di nostra invenzione. Perché noi di Pontoni – Udito e Tecnologia lo abbiamo inventato? Semplice. Gli apparecchi acustici sono delle tecnologie fantastiche ma se regolati male possono essere alquanto inutili. Solitamente l’apparecchio acustico viene regolato con il computer e il tecnico poi decide, confrontandosi con il paziente, come regolarlo, ma non sempre la regolazione va bene.

Questo può essere un problema e rappresenta un limite nell’utilizzo degli apparecchi acustici ed è proprio per questo che abbiamo sviluppato Clarivox. Con questo metodo ben strutturato possiamo regolarli al meglio e dare la possibilità a te e a tutti i nostri pazienti che lo richiedono di sentire bene e in modo più chiaro.

Con gli apparecchi acustici Clarivox tutto è un po’ più difficile per l’audioprotesista. Questo metodo gli dice cosa fare in ogni sessione dal momento in cui il paziente inizia a portare gli apparecchi acustici fino al tempo che varia tra i 2 e i 3 anni.

Devi sapere che gli apparecchi funzionano come le radio di una volta. Avevi una manopola per il volume e una per la sintonizzazione. Se sentivi la radio in maniera disturbata dovevi girare la rotellina della sintonizzazione perché se giravi quella del volume sentivi ancora peggio. Anche con gli apparecchi acustici funziona più o meno così.

Clarivox è quindi un metodo di sintonizzazione della voce gestito dall’audioprotesista che deve però necessariamente utilizzare degli apparecchi acustici Clarivox (fatti apposta per questo metodo).

Quanto costano gli apparecchi acustici Clarivox?

Questa è la classica domanda che mi viene fatta durante ogni visita. Giustamente, durante il colloquio che io o i dottori audioprotesisti di Pontoni fanno con il paziente, arriva un momento in cui bisogna anche parlare dei prezzi.

Ahimè, non è l’argomento da noi preferito in quanto vorremmo dare a tutti la soluzione migliore possibile, ma bisogna pur farlo.

Clarivox è un buon metodo e richiede molto lavoro da parte dell’audioprotesista, per questo motivo, forse, ti starai chiedendo quando costa. Per quest’anno noi di Pontoni – Udito e Tecnologia abbiamo deciso di includerlo nel prezzo degli apparecchi che possiedono le tecnologia più avanzate.

Se vuoi conoscere i prezzi degli apparecchi acustici Clarivox nel dettaglio ti consiglio di scaricare la nostra guida al prezzo.

Per il 2018/2019 non ci saranno costi aggiuntivi.

Perché dovresti usare gli apparecchi acustici Clarivox?

Non vanno bene quelli tradizionali?

La risposta è semplicissima.

Gli apparecchi acustici non vengono regolati sulla base della lingua italiana, bensì sulla base di calcoli statistici tratti dalla popolazione americana. E’ ovvio che le due lingue sono diverse e non hanno niente in comune. E’ per questo che i pazienti non utilizzano gli apparecchi acustici con le impostazioni standard.

Il dottore audioprotesista effettua sempre delle modifiche sulle regolazioni,  a sua discrezione. Non sempre, però, queste regolazioni possono andare bene. Per questo motivo noi di Pontoni – Udito e Tecnologia abbiamo creato Clarivox.

Clarivox è un alternativa in cui il percorso è strutturato in maniera differente e ti permette di ottenere dei risultati migliori. Questo perché la regolazione viene fatta sulla base di quante parole senti e di quanti suoni, che compongono le parole, capisci. Così facendo l’audioprotesista ricostruisce il tuo modo naturale di sentire. Sei interessato? Puoi passare in uno dei nostri centri Pontoni che ne parliamo oppure puoi chiamare il nostro numero blu al 848-390019.

Migliaia di persone hanno affidato il loro udito a noi e ne sono rimaste colpite, sia per i risultati che per il percorso di riabilitazione uditiva che facciamo.

Guarda qui!

 

Buon ascolto!

Dott. Francesco Pontoni

Ps. Se hai qualche dubbio puoi scrivermi a [email protected]

PPs. Se vuoi conoscere i prezzi degli apparecchi acustici Clarivox ti consiglio di scaricare la nostra guida al prezzo

One thought on “Apparecchi acustici Clarivox: cosa sono e quanto costano?

  1. Pingback: Quanto dura un apparecchio acustico? 2, 5 o 20 anni?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.