roberto pontoni

Dal 1989 abbiamo aiutato più di 15.700 persone a dire addio al proprio problema di udito

È per questo che dopo anni di studi e ricerche abbiamo sviluppato Clarivox®, il percorso di riabilitazione acustica che sintonizza il tuo udito con gli apparecchi acustici più adatti a te

0
Province
0
Centri Acustici
0
Professionisti

Chi siamo

1989

Dopo 15 anni di gavetta in una delle aziende principali nel nostro settore, Roberto Pontoni decide di dire basta e avviare la sua attività. Stufo dei limiti e dell’impronta troppo commerciale del settore, inizia la sua piccola rivoluzione. Con iniziativa e coraggio porta avanti il proprio progetto: apre il suo primo centro a Monfalcone (GO), diventando partner esclusivo Philips. A Roberto piace rimboccarsi le maniche e andare a fondo. All’interno del suo studio apre un piccolo laboratorio dove costruisce con le sue mani le chiocciole su misura e ripara gli apparecchi acustici. Vuole capire fino in fondo come funziona l’udito e come sfruttare al meglio la tecnologia che ha a disposizione, per aiutare i deboli di udito.

1989

1999

Il mondo comincia a digitalizzarsi e anche gli apparecchi acustici iniziano a evolversi. Prima venivano regolati con un cacciavite, svitando o avvitando una vite, per cambiare il volume delle frequenze. Con l’invenzione dei microchip e dei primi apparecchi acustici digitali, Roberto era curioso di capire le migliorie che poteva apportare all’udito nonostante i limiti ancora presenti nelle tecnologie e lo scetticismo generale del settore. Grazie ai primi orecchi elettronici, anche il modo di lavorare di noi audioprotesisti iniziava a cambiare, donando più libertà al tecnico di regolare gli apparecchi. Roberto iniziava già a testare un nuovo modo di applicare gli apparecchi acustici che andasse fuori dagli schemi.

1999

2007

Vedendo i risultati del suo metodo di lavoro, Roberto sogna di estenderlo a più persone possibile. Ma si rende conto della difficoltà di gestire più collaboratori per mantenere uno standard elevato. Per questo decide di coinvolgere nel suo progetto altre persone, fondando così la società legata al desiderio d'innovazione e rivoluzione del settore.

2007

2010 - 2015

Francesco Pontoni appassionato di fisica e matematica, si diploma in elettronica al Malignani di Cervignano e invece di fare il fisico diventa audioprotesista nel 2010. Anche il figlio più grande di Roberto, Matteo Pontoni, psicologo ed esperto di acufeni, si aggiunge alla società per curare la parte marketing dell’azienda. Entrambi hanno voglia di portare una visione più ampia, per sdoganare il "si è sempre fatto così". Assieme lanciano uno dei primi blog sugli apparecchi acustici, che riscuote immediato successo nella rete a livello nazionale.

2010 - 2015

2017

Dopo anni di studi, test e ricerche, il metodo di lavoro di Roberto Pontoni diventa un marchio registrato ufficiale: Clarivox®. Il metodo viene reso ufficiale in tutti i centri. Tutti gli audioprotesisti Pontoni Udito & Tecnologia sono certificati Clarivox® . Il metodo si basa sul concetto che gli apparecchi acustici da soli non bastano per tornare a capire meglio le parole. Nello stesso anno viene pubblicato assieme a Luigi Gallone (dott. audioprotesista e socio) il primo libro sugli apparecchi acustici "Non sei sordo!", considerato "il libro che tutti dovrebbero leggere prima di acquistare un apparecchio acustico”.

2017

2020

Tutti i centri Pontoni Udito & Tecnologia diventano partner ufficiali Cochlear, leader mondiale per la produzione di impianti cocleari. Nello stesso anno viene lanciato il primo Podcast sugli apparecchi acustici "Non sei sordo! Tutto quello che devi sapere sugli apparecchi acustici.

2020

2021

Viene inaugurato il 25esimo centro con sede a Conegliano. Un centro innovativo e unico nel Nord Est Italia con più di 120mq e una strumentazione all’avanguardia per simulare sempre meglio una situazione acustica reale. Utile per migliorare le performance dell’ipoacusico adulto e pediatrico.

2021
0
Audioprotesisti certificati Clarivox®
0
Professionisti nel nostro reparto assistenza clienti