Dal 1989 abbiamo aiutato più di 15.000 persone a dire addio ai propri problemi di udito. Ti raccontiamo come!

di | 31 Dicembre 2020

Anche per quest’anno siamo quasi arrivati in dirittura d’arrivo. Possiamo però dire con certezza che il 2020 non è stato il solito “anno tranquillo”. Ci siamo ritrovati a vivere una situazione senza precedenti. Non ha però impedito a molte persone di dire addio ai propri problemi di udito. Ecco perché vorremmo dedicare quest’articolo alle persone che hanno preso coraggio e hanno detto addio al proprio problema uditivo. 

”Gli apparecchi acustici ti cambiano la vita… è più completa”

Come la sig. ra Deluisa, che durante la sua testimonianza ha raccontato alla dott. Ssa Martina Ambrosi: ”Gli apparecchi acustici ti cambiano la vita… è più completa”

La nipote si è accorta della difficoltà che la sig.ra Deluisa faceva nel sentire e capire le conversazioni, soprattutto quando la sig. ra era di spalle ed impegnata a preparare il caffè: ”Non sentivo come avrei dovuto sentire”

Anche parlando con altre persone la sig.ra si era accorta che non riusciva a sentire tutto quello che gli dicevano, e per questo si sentiva a disagio. 

Quindi spinta dalla nipote, la sig. ra Deluisa si è rivolta al nostro centro Pontoni Udito & Tecnologia di Monfalcone, ed è ora seguita dalla dott.Ssa Martina Ambrosi.

Adesso che indossa gli apparecchi acustici sente tutto quello che non riusciva più a sentire, come il canto degli uccelli. 

Il consiglio della sig.ra Deluisa è quello di cominciare prima a prendersi cura del proprio udito: “Intervenire prima ancora ci sia il problema, per vedere a che punto è l’udito”

”Mi dicevano: vai a farti vedere che non senti niente!”

Anche la storia della sig. ra Renata potrebbe esserti di aiuto se non hai ancora fatto il primo passo per risolvere il problema di udito.

La sig.ra Renata non riusciva più a sentire e capire quello che le persone le dicevano. L’età non l’ha fermata e con coraggio ci racconta “preferisco sentire quello che mi dicono”.

È stata una sua amica a spingerla a rivolgersi al nostro centro Pontoni Udito & Tecnologia di Udine.

Grazie alla dott.Ssa Martina Ambrosi che segue la sig.ra Renata con il nostro metodo Clarivox, è tornata a sentire di nuovo bene! Ora può dire addio ai propri problemi di udito.

La sig.ra Renata consiglia: “Non fate come me che mi dicevano: vai a farti vedere che non senti niente! E non ho mai voluto andare a farmi controllare l’udito. Ora sono molto contenta e soddisfatta” 

“Gli apparecchi ti fanno vivere e stare bene, sia con te stesso che con gli altri”

La sig. ra De Conti soffriva di problemi di udito sin da piccola a causa della meningite. È andata avanti senza mai risolverlo finché si è resa conto che la relazione con la sua famiglia e i suoi amici stava peggiorando, la faceva sentire esclusa dalla società. 

Un pomeriggio passando di fronte al centro Pontoni Udito & Tecnologia di Portogruaro si è fermata per chiedere informazioni. Ha fatto subito la visita e assieme a l’audioprotesista Gianmaria dell’Osa ha scelto gli apparecchi adatti alle sue esigenze. 

Ormai sono passati due anni da quel giorno e ora può dire di essere soddisfatta. Grazie agli apparecchi e alla professionalità dell’equipe Pontoni la sua vita è cambiata. Riesce a sentire di nuovo quando suo figlio e suo marito la chiamano da un’altra stanza. 

La sig. ra De Conti consiglia a chi deve ancora fare il primo passo verso il proprio udito, ma soprattutto ai più giovani: “Non abbiate paura di farvi visitare e non abbiate paura di indossare gli apparecchi, che non si vedono nemmeno. Ti fanno vivere bene e ti fanno stare bene, con te stesso e con gli altri”. 

“Sono stata seguita con prudenza e attenzione dal centro Pontoni Udito & Tecnologia di Portogruaro.Ogni volta che entro mi sento accolta come a casa”

Vuoi essere anche tu una delle persone che grazie a Clarivox è riuscita a dire addio ai propri problemi di udito?

Prenota un controllo dell’udito senza impegno cliccando qui

A presto!

Dott. Francesco Pontoni

Responsabile R&S Clarivox – Il primo metodo in Italia che sintonizza il tuo udito con i giusti apparecchi acustici

P.S. Se non sai qual è il prezzo degli apparecchi acustici ti consiglio di scaricare la nostra GUIDA AL PREZZO

P.P.S. Iscriviti al nostro gruppo Facebook NON SEI SORDO! Gli apparecchi acustici non bastano – è qui che potrai pubblicare le tue domande ed esperienze a cui risponderò personalmente

Seguici su Facebook | YouTube |

Ascolta il Podcast

Leggi il  Blog

Leggi il libro NON SEI SORDO! 

Se hai bisogno di qualche informazione o devi prendere appuntamento chiama il ☎️ 848 – 390019



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.