Smarrire gli apparecchi acustici: 3 consigli pratici

di | 8 Giugno 2022

smarrire apparecchi acustici

Smarrire o danneggiare gli apparecchi acustici, può sembrare raro, ma è all’ordine del giorno! E quando succede ti posso assicurare che è stressante e frustrante. Perché ovviamente ormai dipendi dai tuoi apparecchi per comunicare con i tuoi cari. Per questo ho preparato una breve guida su cosa fare una volta che ti rendi conto di aver smarrito gli apparecchi acustici.

1# Fai un bel respiro e conta fino a 10 

Come tutto nella vita, capita! Non è colpa di nessuno, quindi non rimuginare troppo sull’accaduto. Pensa che per fortuna ci sono diverse soluzioni e non è tutto perduto: la prima è iniziare a cercare da cima a fondo in casa propria. Molte volte capita di precipitarsi in centro acustico a richiedere un nuovo apparecchio per poi ritrovarlo qualche giorno dopo. Quindi prima di tutto ti consiglio di cercare.

2# Non l’hai ancora trovato? 

Vai dal tuo audioprotesista di fiducia ed esponigli il problema. Quando capitana di smarrire i tuoi dispositivi per l’udito, possiamo arrangiarci con degli apparecchi sostitutivi, finché non ritrovi i tuoi apparecchi. 

3# Hai già assicurato i tuoi apparecchi? 

Se i tuoi apparecchi sono assicurati allora puoi richiedere dei nuovi dispositivi uguali a quelli che hai smarrito. L’assicurazione non dev’essere vista come un costo in , ma come una protezione per l’investimento cospicuo che si è fatto all’acquisto degli apparecchi acustici. Infatti i principali benefici della copertura assicurativa sono:     

  • Manutenzione annuale e riparazioni gratuite 
  • Estensione della garanzia (anche fino a 5 anni con i nostri percorsi Clarivox) 
  • Apparecchio sostitutivo in caso di riparazione, furto o smarrimento 

Non è solo importante tutelare la salute del tuo udito, ma anche quella delle tue tasche (e le funzionalità dei tuoi apparecchi acustici). Se non lo hai ancora fatto, ti invito a valutare le varie opzioni disponibili per la copertura assicurativa dei tuoi dispositivi. Così da avere le orecchie assicurate nel caso ti capitasse di smarrire i tuoi apparecchi acustici. 

A presto!

Dott. Audioprotesista Francesco Pontoni

Responsabile R&S Clarivox – Il primo metodo in Italia che sintonizza il tuo udito con i giusti apparecchi acustici

P.S. Se non sai qual è il prezzo degli apparecchi acustici ti consiglio di scaricare la nostra GUIDA AL PREZZO

P.P.S. Iscriviti al nostro gruppo Facebook NON SEI SORDO! Gli apparecchi acustici non bastano – è qui che potrai pubblicare le tue domande ed esperienze a cui risponderò personalmente

Seguici su Facebook | YouTube | Instagram

Ascolta il Podcast

Scarica la nostra APP per iPhone | Android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.