Test dell’udito gratuito a Conegliano: nuova collaborazione

di | 9 Dicembre 2021

Test dell'udito gratuito a Conegliano

Il calo di udito si sviluppa negli anni con gradualità. All’inizio è normale pensare che il problema non sei tu.

Ma che sono gli altri che parlano a voce troppo bassa. O che addirittura il presentatore alla TV abbia iniziato a parlare in modo strano!

Il tuo cervello cerca così di compensare la perdita uditiva, ma aumenta il rischio che la situazione peggiori. In alcuni casi si rischia lo sviluppo di demenza senile e Alzheimer.

Il nemico principale della salute uditiva è il tempo. Più aspetti, più corri il rischio che il tuo cervello “invecchi” precocemente. Come una pianta che ha bisogno di sole e di acqua per sopravvivere e non appassire. Aree celebrali spente, potrebbero non riaccendersi più.

Per questo è importante controllare regolarmente il proprio udito, in modo da prendere sul nascere il problema e risolverlo al meglio. È per questo motivo che da anni ormai portiamo avanti la nostra campagna di prevenzione dell’udito, collaborando con diverse realtà del nostro territorio (che spazia dal Friuli Venezia Giulia al Veneto). 

Questo per garantire a tutte le persone di prendersi cura del proprio udito, e sottoporsi a test dell’udito gratuiti di primo livello. Così da mantenere monitorata la salute delle proprie orecchie. L’unica arma che abbiamo a disposizione è la prevenzione. 

Ecco perché grazie alla nuova collaborazione con il Gruppo Diagnostica e Riabilitazione saremo in grado di garantire il nostro supporto con il test dell’udito gratuito a Conegliano. 

Infatti saremo presenti nella struttura del Poliambulatorio Marca Trevigiana di Conegliano in via Vital 98 assieme ai nostri tecnici audioprotesisti. 

Test dell’udito è gratuito e non è invasivo

Dura in tutto 10 -15 minuti.

Il tecnico audioprotesista eseguirà una prima anamnesi, dove annoterà la storia e la salute dell’udito del paziente.

Questo per conoscere le sue esigenze uditive e abitudini; dati fondamentali per analizzare un’eventuale perdita uditiva.

Procederà poi con due test:

  • Otoscopia: ispezionerà il canale uditivo del paziente utilizzando l’otoscopio, in modo da individuare la presenza o meno di tappi di cerume.
  • Audiometria tonale: il tecnico farà poi indossare delle cuffie al paziente e invierà alle sue orecchie suoni a diversi volumi e a diverse tonalità (frequenze).

I prossimi appuntamenti si terranno:

  • Lunedì 20 dicembre 2021 alle 8.30 alle 12.30
  • Lunedì 28 gennaio 2022 alle 8.30 alle 12.30

Test dell’udito gratuito a Conegliano

Per informazioni e prenotazioni contatta direttamente il Poliambulatorio Marca Trevigiana al numero di telefono 0438 369044

A presto,

Dott. Audioprotesista Francesco Pontoni

Responsabile R&S Clarivox – Il primo metodo in Italia che sintonizza il tuo udito con i giusti apparecchi acustici

P.S. Se non sai qual è il prezzo degli apparecchi acustici ti consiglio di scaricare la nostra GUIDA AL PREZZO

P.P.S. Iscriviti al nostro gruppo Facebook NON SEI SORDO! Gli apparecchi acustici non bastano – è qui che potrai pubblicare le tue domande ed esperienze a cui risponderò personalmente

Seguici su Facebook | YouTube | Instagram

Ascolta il Podcast

Scarica la nostra APP per iPhone | Android

Leggi il libro NON SEI SORDO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.