Questa “ginnastica” praticata da secoli infatti ha benefici sia per il fisico che per la mente.
Uno degli studi più recenti pubblicato sulla rivista scientifica internazionale “Alternative and Complementary Medicine” ha dimostrato che praticare Yoga può avere un effetto positivo sulla perdita di udito. Infatti sia l’acufene che la perdita di udito hanno riscontrato un miglioramento grazie alla pratica.
Se non lo sai già, lo Yoga è una pratica antica di 5000 anni che fonde una ginnastica dolce con controllo del respiro e meditazione. Questa pratica infatti è usata come forma di esercizio e per la gestione di ansia, stress e depressione.
Quali sono i benefici?
1# Aumenta la circolazione sanguigna alle orecchie
Lo stress aumenta la produzione di adrenalina riducendo la circolazione sanguigna verso le orecchie influenzando l’udito. Questo capita soprattutto a chi soffre di problemi alla cervicale. Ecco che lo yoga aiuta a stimolare una corretta circolazione. Aiutando le cellule all’interno del nostro orecchio a ricevere sufficiente ossigeno e nutrienti in modo da far funzionare l’udito correttamente.
2# Aiuta a rilassare le tensioni muscolari
Soprattutto a livello cervicale, rilassando quella fastidiosa sensazione di tensione che provoca anche mal di testa.
3# Alza i livelli delle endorfine
Gli ormoni della felicità, e fa diminuire quelli della citochina, una proteina che rende stanchi e di cattivo umore.
Perché dunque non provare a praticare yoga assieme a un’amica/o seguiti da un istruttore esperto, oppure provare la mediazione attraverso le tante app o video che trovi su YouTube che oltretutto sono gratuiti.
A presto!
Responsabile R&S Clarivox – Il primo metodo in Italia che sintonizza il tuo udito con i giusti apparecchi acustici
P.S. Se non sai qual è il prezzo degli apparecchi acustici ti consiglio di scaricare la nostra GUIDA AL PREZZO
P.P.S. Iscriviti al nostro gruppo Facebook NON SEI SORDO! Gli apparecchi acustici non bastano – è qui che potrai pubblicare le tue domande ed esperienze a cui risponderò personalmente
Seguici su Facebook | YouTube | Instagram
Ascolta il Podcast
Scarica la nostra APP per iPhone | Android
Leggi il libro NON SEI SORDO!